Bra (Cn) 18 – 21 settembre

Cheese è una manifestazione a ingresso libero tra le vie e le piazze del centro storico di Bra dove si trovano il Mercato dei Formaggi, la Casa Slow Food, la Gran Sala dei Formaggi e l’Enotecala Casa e la Piazza della Biodiversità, la Piazza della Pizza, le Cucine di strada, la Piazza della Birra e i Food Truck, la Libreria del Gusto e tanti luoghi di incontro, approfondimento e di benvenuto ai vecchi e futuri soci Slow Food

Venerdì 18

Mercato dei Formaggi: dalle 10 alle 22
Gran Sala dei Formaggi ed Enoteca: dalle 12:30 alle 23
Piazza della Birra: dalle 11 alle 23
Cucine di strada: dalle 11 alle 23
Piazza della Pizza: dalle 11 alle 23
Cucine di montagna: dalle 10 alle 21:30
Food Truck: dalle 11 alle 23
Mixology: dalle 11 alle 23

Sabato 19 e domenica 20

Mercato dei Formaggi: dalle 10 alle 22
Gran Sala dei Formaggi ed Enoteca: dalle 11 alle 23
Piazza della Birra: dalle 11 alle 23
Cucine di strada: dalle 11 alle 23
Piazza della Pizza: dalle 11 alle 23
Cucine di montagna: dalle 10 alle 21:30
Food Truck: dalle 11 alle 23
Mixology: dalle 11 alle 23

Lunedì 21

Mercato dei Formaggi: dalle 10 alle 20
Gran Sala dei Formaggi ed Enoteca: dalle 11 alle 20
Piazza della Birra: dalle 11 alle 20
Cucine di strada: dalle 11 alle 20
Piazza della Pizza: dalle 11 alle 20
Cucine di montagna: dalle 10 alle 20
Food Truck: dalle 11 alle 20
Mixology: dalle 11 alle 20

Avvertenze

Sono a pagamento i buoni per la Gran Sala dei Formaggi e l’Enoteca, i Laboratori del Gusto, gli Appuntamenti a Tavola, i Master of Food, i Laboratori di Pizza e i Laboratori di Mixology. Eventuali disdette (non sono accettate quelle telefoniche) sono rimborsate al 50% solo se pervenute entro il 18 agosto 2015 scrivendo una e-mail a prenotazioni@slowfood.it.
Per iscrivervi alle attività pensate per le famiglie consultate le scaricate il modulo apposito nella pagina di riferimento Attività per famiglie

Le prenotazioni on line sono chiuse, eventuali posti disponibili possono essere richiesti presso la Reception Eventi in vicolo Chiaffrini

Ricorda: se sei socio Slow Food puoi avvalerti dello sconto di 10€ sugli Appuntamenti a Tavola e di 3€ sui Laboratori del Gusto.


Servizio navette

Nel corso della manifestazione la viabilità di Bra subisce variazioni importanti: dal 18 al 21 settembre 2015 il traffico è chiuso nella parte di città compresa tra la circonvallazione interna e l’area collinare, con orario dalle 9:30 alle 23. Per raggiungere la manifestazione è disponibile un servizio navette gestito da SAC che collega il centro della città con le principali aree di parcheggio. Trovi tutte le informazioni sulla pagina del sito di SAC dedicata all’evento!


Servizio WiFi

Grazie alla collaborazione con BBBell, per tutta la durata dell’evento sono a disposizione del pubblico 6 punti WiFi che garantiscono connessione senza fili gratuita a tutti i visitatori. Ecco le posizioni degli hotspot:

  • 2 hotspot presso area biodiversità (via Marconi)
  • 1 hotspot presso stand SF Italia (via Principi di Piemonte)
  • 1 hotspot presso stand Editore (Piazza XX settembre)
  • 1 hotspot presso Gran Sala dei Formaggi (corso Garibaldi)
  • 1 hotspot presso Movicentro (accanto alla stazione ferroviaria)

Cheese è un evento baby friendly

Durante i giorni dell’evento, presso il Movicentro (Piazza Caduti per la Libertà 14, di fianco alla stazione ferroviaria) viene allestita un’area dedicata ai più piccoli, con una zona fasciatoio, un’area riservata alle mamme per l’allattamento, e una zona morbida per permettere ai bambini di giocare senza rischi.


Per le persone sorde

Slow Food inaugura una felice collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi e la Cooperativa Segni di Integrazione Piemonte per tradurre molti degli appuntamenti nella Lingua dei Segni Italiana: una collaborazione che rappresenta un banco di prova per il programma destinato ai sordi che Slow Food intende organizzare nel prossimo Salone del Gusto e Terra Madre.

Ecco il programma degli appuntamenti dedicati ai sordi a Cheese 2015

Venerdì 18 settembre
Ore 10:30
– Inaugurazione della decima edizione di Cheese – Le Forme del Latte (Palco, piazza Caduti per la Libertà). Intervengono: Maurizio Martina, ministro Politiche Agricole, Alimentari e Forestali; Sergio Chiamparino, presidente Regione Piemonte; Bruna Sibille, sindaco Città di Bra; Carlo Petrini, presidente Slow Food. Durante la cerimonia consegnamo i premi di Resistenza Casearia, riconoscimento dedicato a quei pastori e a quei casari artigiani che con caparbia e impegno continuano a produrre formaggi rispettando naturalità, tradizione, gusto. Ingresso libero.
Ore 16:30 – Laboratorio del latte. Latte sì, latte no (Cortile Palazzo Garrone, Piazza Caduti per la Libertà).
Ore 17:30 – TTIP: il Trattato Transatlantico, e il nostro cibo quotidiano (Palco, Piazza Caduti per la Libertà).

Sabato 19 settembre
Ore 11
– A passeggio con l’allevatore (Via Lattea: lo spazio dei bambini, Movicentro, piazza Caduti di Nassirya).

Lunedì 21 settembre
Ore 12:30
– A passeggio con l’allevatore (Via Lattea: lo spazio dei bambini, Movicentro, piazza Caduti di Nassirya). L’appuntamento è riservato agli studenti dell’Istituto per sordi di Pianezza.


Per contattarci:

via Mendicità Istruita, 14
12042 Bra (Cuneo), Italia
tel +39 0 172 419611
fax +39 0 172 421293
mail: info@slowfood.it