Arrivano i Food Truck! Dopo il felice esperimento di Slow Fish, quest’anno anche a Cheese potete provare le proposte dei mitici chioschi-furgone di ispirazione californiana sempre più diffusi anche in Europa!

In Piazza Roma angolo via Audisio, per tutti i giorni della manifestazione, vi aspettano alcuni dei ristoratori itineranti che hanno esordito a Slow Fish, ma anche tante gustose new entry, per offrirvi cibo di qualità a prezzi popolari. Avete già l’acquolina in bocca?

Beestrò

Direttamente dalla Romagna, un gruppo di giovani imprenditori (dai 26 ai 34 anni) ha deciso, all’inizio per gioco, di intraprendere la strada dello Street Food creando il marchio Beestró e comprando un food truck. Regola aurea: sapienza artigiana e manicaretti fatti rigorosamente a mano. A Cheese propongono un menù a base di formaggio. Da non perdere, naturalmente, le loro piadine!

Brambù

Food truck giovanissimo, portano in Italia e all’estero un’eccellenza gastronomica che conosciamo bene: la salsiccia di Bra! È il segreto che sta dietro al loro prodotto di punta, l’hamburger con salsiccia di Bra, pomodoro, lattuga e cipolla, che per onorare l’evento Brambù propone anche in versione in Cheese – Burger. Altra squisitezza è il Brado, ciabattina con salsiccia di Bra cruda, crema di formaggio Bra Duro e sarsèt (valeriana) con olio e limone.

Camugin

Li abbiamo conosciuti a Slow Fish ed è stato amore a prima vista. Direttamente da Genova, i ragazzi di Camugin hanno messo la loro passione per la cucina e i sapori tipici della loro terra sulle ruote di una mitica Ape. Ecco in che modo riescono a portare fino a Bra l’intramontabile panissa ligure e tutta una imperdibile serie di specialità fritte a base di formaggio.

Cinemadivino

Compagni di merenda storici per noi di Cheese (c’erano già nell’edizione 2013), quest’anno tornano con il loro food truck che abbina cinema d’autore e cibo di qualità: godetevi il piacere di un buon film mentre gustate la classica piadina romagnola con lo squacquerone e altri formaggi!

Dal Pian

Chi di voi è passato dalla Liguria forse conosce già questa azienda agricola, e in particolare lo sciroppo di rose di Genova, Presidio Slow Food: il loro food truck era con noi a Slow Fish, dove ci ha deliziato con spettacolari gelati. A Cheese non sono da meno: il menù è rinnovato e ancora più goloso!

Famù

Arriva a Cheese Famù, l’ape car della Sabaco d’Oc, nome a cui sono collegati tantissime piccole realtà casearie artigianali di qualità; sabaco significa gerla in occitano, e proprio come una gerla Famù porta dalla montagna fino a voi il meglio della gastronomia casearia artigianale del cuneese, in particolare l’ottimo yogurt che potete assaggiare a Bra, ricavato rigorosamente da allevamenti biologici!

La Polpetteria

Quando si pensa allo street food è impossibile non pensare alle classiche polpette, uno dei piatti più semplici e amati della nostra cucina: l’esilarante food truck sotto la guida di Roberta Lamberti ne fa la sua specialità, preparando le polpette in tutte le salse con ingredienti selezionatissimi, naturalmente on the road! Venite a Cheese e assaggiate le esclusive polpette al formaggio che, siamo sicuri, sapranno conquistarvi!

Noellia Street Food

Questa giovane realtà itinerante piemontese riesce a unire tradizione e qualità, e a Cheese porta un ricco ventaglio di proposte a base dei formaggi dei Presìdi Slow Food del territorio, tutti declinati sulla friggitoria e bruschetteria che i piemontesi (e non solo!) hanno imparato ad amare…

L’Osteria in Viaggio

Impossibile non notare la roulotte Airstream anni 60 con cui i giovani cuochi Giovanna e Renato hanno scelto di partire dal Veneto e portare i loro piatti in giro per le strade d’Italia – e naturalmente anche a Cheese! Impossibile anche non gustare le loro specialità, tra cui le mitiche mozzarelle in carrozza!

Zibo – Cuochi Itineranti

Zibo nasce da un’idea di Giulio e Alessandro, due giovani milanesi che hanno lasciato locali stellati e posti fissi e hanno deciso di portare (letteralmente) la loro cucina in giro per Milano e non solo. Venite a conoscerli e ad assaggiare i piatti che servono dal loro bellissimo food truck: il menù varia seguendo la stagionalità, ma potete sempre contare sui loro fantastici ravioli!

Quando

Venerdì, sabato e domenica: dalle 11 alle 23
Lunedì:
dalle 11 alle 20