Ritorna a Bra la Piazza della Pizza, nata nel 2011 proprio a Cheese e reduce del successo ottenuto al Salone del Gusto e Terra Madre 2012.

 

Completamente rinnovata nella forma e nei contenuti, la Piazza della Pizza è concepita in quest’edizione per dare spazio e voce ai formaggi e ai prodotti simbolo della straordinaria biodiversità italiana e internazionale che Slow Food si impegna a preservare ogni giorno. In che modo? Seguendo i percorsi del gusto! PiazzaDellaPizza

Il pubblico che siede al tavolo della Piazza della Pizza a Cheese potrà scoprire tantissimi progetti dell’Arca del Gusto grazie alla capacità di questo piatto antico di accogliere e dare nuova vita a tantissimi prodotti.

La Piazza della Pizza di Cheese 2013 è tutta campana o, meglio ancora, veracemente napoletana grazie alla collaborazione con l’Associazione Verace Pizza Napoletana a fianco a Slow Food fin dal debutto della Piazza. I pizzaioli “veraci” arrivano da tutta Italia e si alternano al forno in una vera e propria staffetta: nelle tre ore a disposizione, ciascun pizzaiolo presenta i propri cavalli di battaglia svelando tecniche di preparazione, trucchi e abilità, ma soprattutto le materie prime utilizzate, vere protagoniste di questa edizione e prima regola del successo. 

Clicca sull’immagine e scarica il programma!

 

Venite a scoprire le proposte della Piazza della Pizza nel cortile delle Scuole Maschili di via Vittorio Emanuele – via Marconi

 Sponsor

verace       bufala      ricrea     superior

Partner

     coppini       gimetal           5stagioniAgrigenus

Partner tecnico

valoriani