Punto nevralgico della manifestazione, anche in questa nona edizione di Cheese il Mercato dei Formaggi è il luogo d’incontro dove rivive la rete internazionale di centinaia di produttori italiani e stranieri che si danno appuntamento a Bra.

Pastori, casari, formaggiai si ritrovano dopo due anni tra piazza Carlo Alberto e piazza Roma e raccontano, attraverso le loro ricercate produzioni, una passione comune. Nei 3000 metri quadri d’esposizione, sarete rapiti da leccornie e rarità di tutto il mondo, e potrete assaporare i migliori risultati di una lavorazione che associa l’alta qualità, l’attenzione per la salvaguardia dell’ambiente e del paesaggio e il rispetto delle persone coinvolte nel processo produttivo.

E quest’anno in piazza Roma c’è una bella sorpresa: il Mobile Food per un piacevole spuntino tra una bancarella e l’altra! Vi aspettano: Cinemadivino (Faenza Ra) con cheeseburger e tante altre “street proposte” a base di formaggio, Poormanger (Torino) con deliziose patate ripiene cotte in forno, farcite con formaggio e verdure locali e la Sabaco D’Oc (Marmora, Cn) con una vasta selezione di yogurt.

La Via degli Affinatori è una vera e propria galleria in cui trovare i migliori caci stagionati sulla scena mondiale. Grandi conoscitori dei formaggi, artigiani in grado di selezionare le migliori produzioni, per poi arricchirle di personalità aromatica e gustativa attraverso la stagionatura. Gli affinatori sono riuniti in Piazza Roma per offrire ai visitatori il frutto della loro esperienza e della loro passione.

Nella Via degli Affinatori vi aspettano: 
Arbiora – Bubbio (At), Cravero – Bra (Cn), Guffanti – Arona (No), Marcel Petite – Francia, Mons – Francia, Paccard – Francia, Poncelet – Spagna, Tradifoods – Portogallo, L’Amuse – Olanda, US Cheese Group (Atlanta Foods) – Usa, Neal’s Yard Dairy – UK, Sheridans – Irlanda, Van Tricht – Belgio

Trovate il Mercato dei Formaggi in piazza Carlo Alberto e piazza Roma


Orari

Venerdì: dalle 10 alle 22
Sabato e domenica: dalle 10 alle 22
Lunedì: dalle 10 alle 20